Spopolando i dolci americani in Italia. Ecco quali.

In Italia spopolano sempre più i dolci tipici della pasticceria americana, le persone sono curiose di provare nuovi gusti e sapori ed ormai dilaga lo stile statunitense a tavola.

Tra i dolci più celebri ci sono i cupcake, piccoli dolcetti di torta soffice generalmente ricoperti da glassa e delle decorazioni in pasta di zucchero che variano in base al gusto dei cupcake.

Molto apprezzate anche le famose ciambelle chiamate donuts, ciambelle fritte ricoperte di glassa colorata di differente tipo, ci sono migliaia di varianti ad esempio al cioccolato, alla fragola o codette di zucchero.

Uno dei dolci più amati per la colazione in tipico stile americano sono i pancakes, piccoli dischi spugnosi e saporiti che possono essere farciti con nutella, marmellata o nella versione salata con ripieni di salumi e formaggi.

Celebri i cookies, biscotti croccanti fuori e morbidi dentro con grandi gocce di cioccolato al suo interno, possono essere composti anche da frutta secca, cioccolato al latte o cioccolato bianco.

Uno dei dolci tipici americani più conosciuti e apprezzati in Italia è sicuramente la cheesecake, dolce d’eccellenza americano composto da una base biscottata su cui poggia una crema di formaggio, solitamente la ricetta viene arricchita con topping di cioccolato o nella versione più classica da frutti di bosco.

Infine una delle torte più sceniche della pasticceria americana è la torta Red Velvet, nome derivante dal tipico colore rosso della torta che viene preparata a strati e guarnita con crema alla vaniglia, crema al burro o crema di formaggio.

Tag: Cioccolato, consigli, curiosità, dolce, ingredienti